Beit Sahour: una giornata di orientamento alla formazione professionale con i genitori

14-02-2018  13:54

 

Il dipartimento di orientamento educativo della scuola del Patriarcato Latino di Beit Sahour ha organizzato un incontro per l’orientamento professionale per i ragazzi nella giornata di giovedì 2 febbraio 2018.


 

La scuola di Beit Sahour ha ospitato Mr. Fadi Tawil, invitandolo a riportare la sua esperienza nel settore del commercio e i successi da lui ottenuti nel corso della sua carriera professionale. La giornata di orientamento è stata organizzata non solo allo scopo di rafforzare i legami con i genitori, ma anche di presentare ai ragazzi dell’ultimo anno delle scuole medie un ventaglio di prospettive professionali possibili per il loro futuro. Attraverso l’incontro con i genitori e la condivisione delle loro esperienze, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro, alle sue dinamiche, nonché  alle principali sfide riscontrabili nelle varie  attività professionali.


 

Al termine della sua presentazione, Mr. Tawil si è mostrato disponibile a rispondere alle domande degli studenti incoraggiandoli ad investire le loro energie e il loro impegno nello studio, da lui presentato come il principale  strumento per raggiungere il successo nella vita.


 

La giornata di orientamento si è conclusa con l’intervento del responsabile della scuola, Mr. Anton Jaraiseh, che ha espresso i suoi più sinceri ringraziamenti a Mr. Fadi Tawil, per la sua partecipazione all’evento e per la condivisione della sua esperienza con i ragazzi.


Mr. Anton Jarasieh si è inoltre soffermato sull’importanza che questi incontri rivestono per gli studenti, soprattutto rispetto alle future scelte lavorative che si troveranno presto a dover prendere. Si è infatti trattato di uno dei numerosi momenti di incontro che il Patriarcato Latino organizza con i genitori dei ragazzi della scuola e al quale ne seguiranno degli altri, comprese delle visite didattiche a diverse realtà del territorio.