Nablus - La scuola del Patriarcato Latino di Nablus si classifica prima nella gara di lettura

11-04-2018  12:36

 

 Nablus - La scuola del Patriarcato Latino di Nablus si classifica prima nella gara di lettura


 
Nablus: Basel Amer Tahsin Al-Faris, studente della scuola del Patriarcato Latino di Nablus presso la scuola media di St. Joseph, dopo aver letto ben 168 libri si è finalmente aggiudicato il primo posto nella gara di lettura araba del direttorato educativo di Nablus.
La gara viene organizzata ogni anno dal governo dagli Emirati Arabi Uniti e premia i migliori lettori del mondo arabo.
 
 
Sono stati 3 gli studenti che hanno partecipato alla gara a livello di direttorato. Essi sono: Ramzi Al-Qarra, Hamzah Sulaiman e Basel Al-Faris. 
 
 
L,amministrazione della scuola media di St. Joseph ha incoraggiato, sin dall,inizio dell,anno scolastico, la lettura di libri di vario genere nonchè la partecipazione a questa gara di lettura annuale. La partecipazione dei ragazzi è stata molto alta. Infatti, più di 90 studenti hanno partecipato alla gara, con una media di libri letti che va dai 40 a 168. 
 
 
La scuola, e più nello specifico il dipartimento di lingua araba, ha sempre cercato di incoraggiare la lettura ogni mese, distribuendo certificati di apprezzamento e regali simbolici per i ragazzi che arrivavano a leggere 10 libri al mese. 
 
 
Con la sua vittoria, Basel Al-Faris potrà accedere alla gara a livello nazionale, dove una delegazione degli Emirati Arabi Uniti svolgerà dei colloqui durante la prima settimana di aprile, per poi decidere il vincitore finale. In bocca al lupo Basel!